Croque Madame e Croque Monsieur

croque madame

Croque Madame e Croque Monsieur

Croque Madame e Monsieur! Oggi torniamo a scrivere ricette con due preparazioni facili e molto gustose, tipiche della tradizione francese. Il tocco di originalità è dato dall’utilizzo del Prosciutto Cotto Cuor di Natura, il cotto di IBIS con soli ingredienti naturali.

Non temete perché questa ricetta vi porterà via veramente pochi minuti.

Gli ingredienti per prepararla sono questi:

  • 6 fette di Prosciutto cotto Cuor di Natura;
  • 4 fette di pancarré;
  • 100g di formaggio gruviera;
  • un uovo.

La preparazione è molto veloce. Il sandwich va riempito con tre fette di Prosciutto cotto Cuor di Natura e formaggio. Deve essere poi chiuso e tostato per qualche minuto fino a rendere il pane croccante e il formaggio filante.croque monsieur

Sulla parte superiore del sandwich vanno disposte altre due fettine di formaggio e fatte sciogliere dolcemente sulla griglia. Bastano meno di due minuti e il piatto è pronto! Il Monsieur può essere gustato. 

Per il Croque Madame invece manca un ultimo tocco. Si posiziona un uovo fritto sulla cima del sandwich, pronto a rilasciare tutto il suo sapore non appena viene tagliato.

For our English friends…

Croque Madame and Monsieur! Pardon our French, today we cooked a traditional transalpine dish. Our original touch consists in adding Ibis “Cuor di Natura” cooked ham, an all-natural ham. Make a sandwich with sliced bread, cooked ham and cheese. Toast it until the bread is crisp and the cheese is melt, then add more cheese on top of the sandwich. Here’s your Monsieur!

But wait, that’s not all if you’d like a Croque Madame, for which a final touch is needed. Put a fried egg on top on the sandwich, and all of its additional flavor will blend in as soon as sliced open.

 

croque madame