Ibis Salumi partner di Virtus Pallacanestro Bologna

Ibis Salumi (Italia Alimentari S.p.A.) e Virtus Pallacanestro Bologna hanno siglato un accordo di partnership per la stagione 2014-15: il marchio Ibis accompagnerà le gare casalinghe della squadra comparendo sui moduli a led bordo campo, visibilità sul sito della squadra oltre che tramite progetti nelle scuole e per la foresteria giovanile. La partnership con la Virtus Pallacanestro aumenterà la notorietà del marchio Ibis Salumi e rafforzerà il legame con la sua terra d’origine, l’Emilia, e Bologna in particolare, promuovendo il brand su un target coerente con i suoi valori.

Il marchio Ibis nasce nel 1962, quando a Busseto, centro della campagna parmense, si insedia un piccolo stabilimento dedito alla produzione di pancette e mortadelle. Negli anni ’90 Ibis produce la prima mortadella “firmata” fetta dopo fetta con un cuore: la prestigiosa “Mortadella Cuor di Paese” che rimane ancora oggi uno dei prodotti di salumeria più riconosciuti ed apprezzati. Oggi Ibis Salumi offre una gamma ampia e completa di prodotti, coprendo l’intero panorama della salumeria italiana di qualità, presidiando i principali prodotti a Denominazione di Origine Protetta e Indicazione Geografica Protetta come la Mortadella Bologna IGP Gran Ducato. Ibis Salumi è un marchio di Italia Alimentari S.p.A., società specializzata nella produzione, commercializzazione e distribuzione di salumi e snacks. I prodotti di Italia Alimentari dedicati alle salumerie e agli snacks sono commercializzati con i marchi Ibis Salumi, Corte Buona, Montana e Spanino.
La struttura industriale dell’azienda è costituita da stabilimenti specializzati per tipo di produzione: Gazoldo degli Ippoliti (MN), sede centrale e piattaforma distributiva di tutto il comparto, dove si producono preaffettati e snacks; Busseto (PR), sede della produzione di culatello, mortadelle, salami e salumi tipici; Postalesio (SO), dedicato alla bresaola e carpaccio.