Spaghettoni speck e brie!

spaghettoni speck brie

spaghettoni speck brie

Oggi avevamo voglia di un primo..e così: spaghettoni speck e brie! Cucinare in pausa poco tempo in pausa pranzo non è sempre facile, e fare qualcosa che sia anche appetitoso in così poco tempo, lo è ancora meno! Ma è proprio questo che ci stimola a cercare sempre piatti che diano soddisfazione con pochi sforzi.
E’ veramente molto molto semplice ma il loro abbinamento è veramente azzeccato! L’importante come sempre è trovare prodotti di qualità il cui profumo e gusto diano un tono inconfondibile al piatto. Se questo c’è il piatto sarà sicuramente un successo, basta poco.
Ingredienti:
Speck tagliato a listarelle 100g
– spaghettoni
– cipolla o scalogno ½
– formaggio brie 100g

PREPARAZIONE:
Tagliare a listarelle il salume e farlo rosolare in padella con la cipolla o scalogno. Tagliare il brie a cubetti.

speck e cipolla

Nel frattempo far cuocere gli spaghettoni (noi abbiamo scelto questa pasta particolare ma vanno benissimo anche gli spaghetti, l’importante è che sia una pasta corposa).
Scolare gli spaghetti due minuti prima del termine e finire la cottura in padella, aggiungendo poi il brie per amalgamare il tutto.

speck rosolato

Vi suggeriamo di lasciare da parte un po’ di salume croccante saltato da aggiungere sugli spaghetti per decorare. Questo particolare renderà ancora più gustoso il piatto.
Buona Pasqua a tutti!!

spaghettoni speck brie

spaghettoni

 

 

 

 

 

spaghettoni speck e brie

spaghettoni