Archivi categoria: street food

Croque Madame e Croque Monsieur

croque madame

Croque Madame e Croque Monsieur

Croque Madame e Monsieur! Oggi torniamo a scrivere ricette con due preparazioni facili e molto gustose, tipiche della tradizione francese. Il tocco di originalità è dato dall’utilizzo del Prosciutto Cotto Cuor di Natura, il cotto di IBIS con soli ingredienti naturali.

Non temete perché questa ricetta vi porterà via veramente pochi minuti.

Per saperne di più

Mortadella BO 2016, le foto del corner Ibis

Pochi giorni fa si è conclusa MortadellaBò, la tradizionale manifestazione che ha celebrato la storia e la cultura della Mortadella Bologna IGP.

Piazza Maggiore (Bologna) è stato il teatro dell’evento che, anche quest’anno, ha registrato un grande successo di pubblico.
I visitatori sono stati costantemente coinvolti da spettacoli, attività di laboratorio, food show e degustazioni durante i quattro giorni di manifestazione. Continua a leggere

Ibis a Mortadella BO 2016

Mortadella Bò 2016: tra tradizione locale e vocazione nazionale

Piazza Maggiore, dal 20 al 23 ottobre: queste le coordinate che permetteranno al grande pubblico di vivere un’esperienza di gusto, cultura e divertimento straordinaria. Al centro dell’evento, la Mortadella Bologna IGP che verrà interpretata dall’estro creativo di numerosi chef. Le postazioni di street food, i laboratori, le foodbikes che proporranno la “rosetta della solidarietà”, la Mortadelloteca e il coinvolgimento di altre eccellenze del territorio animeranno la città con una serie di eventi per divertire e confermare un legame storico che guarda al futuro.

Troverete il corner IBIS in Piazza Maggiore insieme alla Mortadella Gran Ducato; la mortadella nuovamente premiata con 5 SPILLI, massimo riconoscimento d’eccellenza – Guida “I Salumi d’Italia” 2017 edita da L’Espresso.

Rotonda ed elegante indossa un vestito rosato tenue. L’aromaticità è tipica e delicata. Il profumo coinvolge i sensi e introduce l’assaggio dolce e croccante. La leggiadra patina untuosa insaporisce il palato e lo accarezza con toni vellutati. Lunghissima persistenza.

La Gran Ducato è dedicata ai cultori della mortadella che amano i sapori autentici e raffinati.

www.mortadellabologna.com

www.ibis-salumi.com

 

 

 

Ibis a Mortadella BO 2015

mortadella bo 2015A Bologna torna la festa della regina rosa delle tavole italiane!
Dal 15 al 18 ottobre va in scena nella città felsinea la kermesse dedicata alla Mortadella Bologna IGP.
Troverete l’Ape car IBIS in via Rizzoli insieme alla Mortadella Gran Ducato; la mortadella premiata con 5 SPILLI, massimo riconoscimento d’eccellenza – Guida “I Salumi d’Italia” 2014 edita da L’Espresso e premiata con 3 FETTE, massimo riconoscimento e miglior rapporto qualità/prezzo – Guida “Grandi Salumi” 2014 edita dal Gambero Rosso.

Principessa della gamma, la nostra Mortadella Bologna I.G.P. Gran Ducato, è la massima espressione della ricercatezza e della cura che mettiamo nella produzione di mortadelle.
Da vera top di gamma rispetta pienamente i dettami del Consorzio della Mortadella Bologna IGP. Per la produzione abbiamo creato un impasto speciale, di altissima qualità, con tagli suini pregiati nazionali. L’impasto viene inserito in vescica naturale, che permette una cottura molto omogenea, dolce e delicata.
La legatura del budello con corde effettuata a mano e la forma ovale tipica delle mortadelle fatte come una volta donano un ulteriore tocco di artigianalità a questo straordinario prodotto. Il risultato è una mortadella profumata, fragrante, dal gusto estremamente delicato: una vera raffinatezza per il palato.

La Gran Ducato è dedicata ai cultori della mortadella che amano i sapori autentici e raffinati.

senza glutine  senza lattosio e proteine del latte   senza polifosfati aggiunti

www.ibis-salumi.com

www.mortadellabologna.com

Ibis a Mortadella BOGran Ducato a Mortadella BO

GOLOSITALIA 21-24 febbraio Fiera del Garda di Montichiari

stand Spanino

stand Spanino

Vi segnaliamo Golositalia, presso il Centro Fiera del Garda di Montichiari, Brescia, dal 21 al 24 Febbraio 2015. Un interessantissimo evento dedicato alle eccellenze del settore enogastronomico, della ristorazione e delle attrezzature professionali. In particolare i nostri colleghi saranno presenti presso lo stand Italia Alimentari con il “Chicco“, lo stand mobile di Spaninopad. 5 – stand 98-119 per degustare buonissimi tramezzini, panini e rolls!

Continua a leggere

RosaRose con Ibis al Mortadella Bò

per tutta la durata di MortadellaBò presso il RosaRosae di via Clavature

Mortadella Gran Ducato Bologna IGP, Culatta di Busseto, Culatello cotto

Mortadella Gran Ducato Bologna IGP, Culatta di Busseto, Culatello cotto

a Bologna sarà possibile degustare a 10€ il tagliere di con Mortadella Gran Ducato IGP, Culatta di Busseto e Culatello cotto! Vi aspettiamo allo stand Ibis Salumi in piazza Maggiore per ritirare il coupon!

In diretta dal Festival della cucina Rimini

festival della cucina italiana rimini

festival della cucina italiana rimini

imageBellissima giornata di sole al festival della cucina italiana d   i Rimini!
Da non perdere la fantastica piadina della Casina del Bosco di Rimini con i nostri salumi Ibis come la Mortadella Bologna I.G.P., la Culatta di Busseto, il salame Felino…da leccarsi i baffi!!
Per non parlare di tutte le eccellenze italiane, dalla Chianina I.G.P. della macelleria Fracassi di Arezzo, ai piatti dell’Hostaria da Ivan di Fontanelle (PR), all’ottimo pesce di Mazara del Vallo e chi più ne ha più ne metta… Continua a leggere

Clubhouse sandwich con tacchino e bacon

Cosa fare se si ha poco tempo ma voglia di qualcosa di sfizioso? Sicuramente un bel panino farcito è la risposta giusta ed il clubhouse sandwich con tacchino e bacon è sicuramente uno dei migliori! Oltre ad essere molto goloso, soddisfa di sicuro l’appetito, infatti è una sorta di tramezzino a più piani realizzato con tre fette di pane tostato ripiene di bacon e petto di tacchino, pomodoro, insalata verde e maionese. Noi l’abbiamo provato sia con pane bianco che brown, sono ottimi entrambi anche se il pane brown ne esalta tantissimo il gusto. Questo sandwich ha anche una storia antica, infatti le origini del clubHouse sandwich sono da ricollegare al mondo anglosassone: pare che sia stato inventato nel 1899 da Danny Mears, chef del Saratoga Club-house di Saratoga Springs, locale di gioco d’azzardo a New York. Continua a leggere