Ibis a Mortadella BO 2016

Mortadella Bò 2016: tra tradizione locale e vocazione nazionale

Piazza Maggiore, dal 20 al 23 ottobre: queste le coordinate che permetteranno al grande pubblico di vivere un’esperienza di gusto, cultura e divertimento straordinaria. Al centro dell’evento, la Mortadella Bologna IGP che verrà interpretata dall’estro creativo di numerosi chef. Le postazioni di street food, i laboratori, le foodbikes che proporranno la “rosetta della solidarietà”, la Mortadelloteca e il coinvolgimento di altre eccellenze del territorio animeranno la città con una serie di eventi per divertire e confermare un legame storico che guarda al futuro.

Troverete il corner IBIS in Piazza Maggiore insieme alla Mortadella Gran Ducato; la mortadella nuovamente premiata con 5 SPILLI, massimo riconoscimento d’eccellenza – Guida “I Salumi d’Italia” 2017 edita da L’Espresso.

Rotonda ed elegante indossa un vestito rosato tenue. L’aromaticità è tipica e delicata. Il profumo coinvolge i sensi e introduce l’assaggio dolce e croccante. La leggiadra patina untuosa insaporisce il palato e lo accarezza con toni vellutati. Lunghissima persistenza.

La Gran Ducato è dedicata ai cultori della mortadella che amano i sapori autentici e raffinati.

www.mortadellabologna.com

www.ibis-salumi.com