Canapè con Mortadella Cuor di Paese

L’aperitivo con il cuore

Oggi torniamo a proporvi un'idea originale per i vostri aperitivi, celebrando la mortadella più amata di Ibis Salumi, l'unica e inconfondibile Cuor di Paese, quella con il cuore al centro della fetta.

Per farlo vogliamo spiegarvi come realizzare dei canapè con questo straordinario salume, facili e molto veloci da preparare. Una proposta che stupirà i vostri ospiti, e che a noi è piaciuta molto!

Ingredienti per 10 canapè:

  • pane in cassetta 15 fette
  • robiola 150 g
  • Mortadella Cuor di Paese 200 g
  • pomodori 3
  • insalata valeriana 60 g
  • erba cipollina
  • olio extra vergine di oliva

La prima indicazione è quella di munirsi di un coppapasta cilindrico. Per prima cosa ricavate due dischetti di pane da ogni fetta di pane in cassetta. Tostateli poi in padella con un filo di olio d’oliva per 2 minuti. Sempre con il coppapasta tagliate le fette di mortadella Cuor di Paese, ricavando dei piccoli cerchi con il cuore al centro. Mescolate in seguito la mortadella (quella che avanza) finemente tagliata con la robiola. Tagliate ancora i pomodori a fettine sottili e preparate l'insalata a striscioline.

Per comporre il vostro canapè dovrete posizionare gli ingredienti seguendo quest’ordine: un dischetto di pane, una fettina di pomodoro e la crema al formaggio; un altro dischetto di pane, insalata e robiola. Concludete con un dischetto di pane, la mortadella e decorate con erba cipollina.
Happy our servito!

For our English friends…

Today we're celebrating the most famous Ibis' product, Mortadella Cuor di Paese, the one and only with a red heart in the middle. We’re preparing some canapè sandwich for the occasion. First you have to cut bread into circles and toast it. Then you can slice three tomatoes and the mortadella (excluding a small circle with the "heart"). Mix mortadella with robiola cheese and let it rest until the compound is well amalgamated.
Now you can build your canapè sandwiches, following this specific structure: first a circle of toasted bread, then some robiola and a slice of tomato. Another piece of bread, salad and robiola; then finish with the mortadella heart and some chives.