Archivi categoria: Culatello di Zibello DOP

Cibus 2018, le foto!

Si è da poco concluso Cibus 2018: la più grande manifestazione fieristica in Italia dedicata al Food&Beverage. Ibis Salumi è stata protagonista all’interno del Padiglione 3.

Anche quest’anno Ibis Salumi ha partecipato a Cibus, il Salone Internazionale dell’Alimentazione giunto alla sua 19° edizione. Parma è stata teatro, dal 7 al 10 maggio, della manifestazione di riferimento del panorama agroalimentare italiano per il 2018. Continua a leggere

Ibis Salumi a Cibus 2018

Cibus 2018: la più grande manifestazione fieristica in Italia dedicata al Food&Beverage.

Anche quest’anno Ibis Salumi parteciperà a Cibus, il Salone Internazionale dell’Alimentazione giunto alla sua 19° edizione. In programma dal 7 al 10 maggio a Parma, sarà la manifestazione di riferimento del panorama agroalimentare italiano per il 2018. Continua a leggere

Marca 2018, le foto dallo stand Ibis

 

Si è da poco consluso MARCA, la grande fiera internazionale sui prodotti a marca del distributore. Ibis Salumi è stato protagonista all’interno del Padiglione 36!

Il 17 e 18 gennaio scorsi Ibis Salumi ha partecipato a Marca, il grande salone della marca privata organizzato da BolognaFiere. Durante la manifestazione le più importanti aziende del panorama distributivo italiano ed internazionale hanno presentato le proprie novità al mercato.

Continua a leggere

Brioches salate al Culatello di Zibello

La fragranza della brioches, il gusto del Culatello

Altro abbinamento tra dolce e salato, protagonista il Culatello. Un'idea veramente originale per stupire i vostri ospiti e preparare un'apericena molto, ma molto particolare.

Si tratta di piccoli cornetti al burro, salati, farciti con Culatello di Zibello DOP e funghi champignon. La preparazione è facile e veloce, e bastano pochi semplici ingredienti: (dosi per 4 persone)

  • 8 fette di Culatello di Zibello
  • 8 brioches al burro, salate
  • 100 gr di funghi champignon
  • 1 mazzetto di prezzemolo
  • 1 spicchio d'aglio
  • 2 cucchiai di olio evo
  • mezzo limone 
  • sale e pepe

Per saperne di più

Risotto al Culatello, zucca e asparagi

UN RISOTTO DAL GUSTO RICERCATO

Quando le temperature si abbassano come in questi giorni ci piace provare dei piatti ricchi di sapore; magari richiedono più tempo per la preparazione ma sono in perfetta linea con la stagione.
Oggi abbiamo creato un risotto con il Culatello di Zibello DOP, la zucca e gli asparagi. Il piatto si prepara in pochi semplici passi, con questi ingredienti: (dosi per 4 persone)

  • 80 gr di Culatello di Zibello
  • 300 gr di riso carnaroli
  • 100 gr di punte d'asparagi
  • 1 zucca piccola
  • 100 gr di Parmigiano Reggiano
  • 2 l di brodo vegetale
  • 1 bicchiere di vino bianco 
  • 1 cipolla 
  • 2 foglie di salvia
  • 40 gr di burro
  • olio evo

Per saperne di più

Gourmé Soragna, la Salumeria di Ibis tra le migliori d’Italia!

Lo scorso 19 ottobre si è tenuta la presentazione delle Guide de L’Espresso 2018 presso la stazione Leopolda a Firenze. Ibis Salumi è stata protagonista dell’evento!

Il 19 ottobre 2017 Ibis Salumi ha partecipato alla presentazione delle Guide “I Ristoranti d’Italia 2018” e “I Vini d’Italia 2018” edite da L’Espresso. La stazione Leopolda di Firenze è stato il palcoscenico di questo evento che ha richiamato i più importanti rappresentanti del mondo della ristorazione e del vino. Numerosi sono stati i voti di eccellenza assegnati e Ibis ha trionfato con il suo store, ristorante e Salumeria, Gourmé Soragna (Parma). Gourmé è stata premiata con i 5 spilli tra le “Migliori Salumerie d’Italia 2018”.

Continua a leggere

Anuga 2017, le foto dallo stand Ibis

Si è appena conslusa ANUGA, la più importante fiera internazionale dedicata al Food&Beverage. Ibis Salumi è stato protagonista all’interno del Padiglione 5.2!

Dal 7 all’11 ottobre 2017 Ibis Salumi ha partecipato ad Anuga. Colonia è stato il teatro di questa grande manifestazione, dove le più importanti aziende del panorama alimentare mondiale hanno presentato i propri prodotti e le proprie novità al mercato.

Continua a leggere

Ibis Salumi ad Anuga 2017

Anuga 2017: la più grande manifestazione fieristica al mondo dedicata al Food&Beverage.

Dal 7 alll’11 Ottobre 2017 Ibis Salumi sarà presente ad Anuga, a Colonia, la più importante fiera al mondo dedicata al Food&Beverage. Qui i principali attori del mercato presenteranno i loro prodotti e le loro novità. Come sempre, Ibis porterà con sé le grandi eccellenze della salumeria italiana; tra queste le pluripremiate Mortadella Bologna IGP Gran Ducato, Culatta di Busseto e Bresaola della Valtellina IGP. Numerose saranno anche le novità dal libero servizio che saranno presentate agli oltre 160.000 visitatori attesi.
Ibis Salumi vi aspetta al Padiglione 5.2, stand A-015!

For our English friends…

Ibis Salumi will take part in the upcoming Anuga trade fair taking place in Cologne, Germany from October 7 to October 11, 2017. The Anuga fair is the most important food & beverage trade fair in the world, where leading players in the global market will introduce their latest and most innovative products to visitors and other stakeholders. Ibis will represent the Italian excellence in cured products by presenting its key cold cuts such as, amongst others, the praised Mortadella Bologna PGI Gran Ducato, Culatta di Busseto and Bresaola della Valtellina PGI to the expected 160.000 visitors.
Ibis Salumi will wait for you at Hall 5.2, stand A-015!

 

 

Grissini di nocciole e Culatello

grissini alle nocciole con culatello di zibello dop

L'APERITIVO PRIMA DELLE FERIE

Oggi abbiamo preparato uno sfizioso aperitivo per celebrare l’arrivo delle ferie con un tocco originale: abbiamo sfornato dei grissini di nocciole da accompagnare con il Culatello di Zibello DOP.

Questi gli ingredienti necessari:

  • 200g di Culatello
  • 100g di burro
  • 100g di farina
  • 2 tuorli
  • 2 cucchiai di acqua ghiacciata
  • 50g di nocciole tostate tritate
  • Sale, zucchero q.b.

Per saperne di più

Barchette al Culatello di Zibello DOP

fette di melone con mozzarella e culatello

CULATELLO, MOZZARELLA E MELONE IN UN UNICO PIATTO

In estate le parole che preferiamo sono leggerezza, freschezza e praticità: per questo anche oggi vi proponiamo una ricettina molto veloce da realizzare con il Culatello di Zibello DOP.

Abbiamo deciso di abbinarlo a mozzarella e melone, creando delle simpatiche barchette veramente deliziose. Questo piatto ha dato un tocco di freschezza alla nostra pausa pranzo (l'unico modo per sopravvivere a questo caldo estivo!). Per la preparazione servono solamente cinque minuti. 

Per saperne di più